home chi siamo philosophy F.A.Q. discografia artisti acquisti foto tour links MySpace Facebook  English

"HYMNS", Lidia Genta

2011 © RE_VIVE Records

(Copertina)

A un anno e mezzo dall’uscita di Così lontano, così vicino, mio primo album solista, eccomi pronta per un nuovo lavoro discografico.
HYMNS, composto da 6 inni tradizionali riarrangiati per pianoforte e orchestra, è un cd “autoprodotto”, il cui ricavato andrà completamente a coprire parte delle spese necessarie alla produzione del mio secondo album solista, che sarà composto interamente da brani inediti.

Grazie a HYMNS, inoltre, ho avuto la preziosa opportunità di gustare nuovamente e con intensa commozione alcuni inni con cui sono cresciuta. Parole lontane dallo stile musicale e poetico a cui oggi siamo abituati, ma di una profondità e di una ricchezza per me intramontabili.
Durante questi 19 mesi dall’uscita di Così lontano, così vicino, abbiamo portato la nostra musica e condiviso la fede in Cristo, in piazze, teatri e chiese di diverse città Italiane, svizzere e statunitensi, contando circa 60 tappe.

Il riscontro è stato notevole; sono stata molto incoraggiata dalla reazione di tutti coloro che hanno partecipato a qualche concerto e/o che hanno avuto occasione di ascoltare l’album.

Come pochi sanno, per poter produrre musica a livello professionale i costi sono molto elevati e riguardano vari aspetti: preproduzione, arrangiamento, registrazione, mixaggio, editing, mastering, musicisti e coristi coinvolti, grafica, fotografie, promozione, stampa, SIAE… senza contare le tantissime ore di lavoro spese per scrivere e comporre i brani.

Per la realizzazione di Così lontano, così vicino è stata investita una cospicua somma di denaro messa a disposizione sia grazie a contributi a livello personale, ma soprattutto grazie all’aiuto di numerosi amici (vedi www.lidiagenta.com, sezione THANKS) e delle due associazioni Liberi di Servire e RE_VIVE Records.

Ciononostante, con il ricavato delle vendite dei CD siamo riusciti quasi a coprire le spese di produzione, che di questi tempi rimane comunque un buon risultato.

Inoltre, se vuoi sostenere questo progetto puoi anche aiutarmi tramite un offerta sul C.C.P. n. 92915610 intestato a LIBERI DI SERVIRE (IBAN: IT-87-R-07601-10300-000092915610 - BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX), specificando Progetto CD2.

Un GRAZIE di vero cuore per il tuo prezioso sostegno nell’aiutarmi a realizzare una nuova raccolta discografica di brani completamente inediti per il 2012!

Con affetto,
Lidia Genta

Track list
  1. O mio Signor
  2. O Dio che sei la forte mia difesa
  3. La voce tua dolcissima
  4. Più presso a te mio Dio
  5. Io t'amo ineffabile
  6. Be thou my vision
CREDITS (HYMNS) – Produced by Stefano Rigamonti. Lead and Backing vocals: Lidia Genta. Flute on “Be thou my vision”: Lidia Genta. Arrangements, programming, piano, editing: Stefano Rigamonti. Recorded and mixed by Stefano Rigamonti at RedSound Studios, San Martino Alfieri, Italy. Design: Mike Eberly at puntografix.com.

© 2006-2020 RE_VIVE RECORDS
RE_VIVE Records è una divisione dell’Associazione Nuova Vita, via Parisio 54 – 40139 Bologna. P.I. 02889741209
Partner di CRC, Centro di Radiodiffusione Cristiana, Corso Matteotti, 50 – 20038 Seregno (MI)